Voglia di colore: la mia esperienza con Colorista di L’Oreal

Ciao a tutti!

Era da tanto che mi rimbalzava in testa l’idea di fare un colore fuori dal comune ai capelli, ma avendo i capelli permanentati e leggermente decolorati, non posso decolorare ulteriormente per fare colori stravaganti.

Ogni volta che passavo davanti allo scaffale del supermercato mi cadeva l’occhio su questo Colrista Washout di L’Oreal Paris. Qualche settimana fa mi sono decisa e ho comprato lo Shampoo.

IMG_3718

Colorista offre la possibilità di colare i capelli, senza necessità di decolorare, in modo non definitivo. Si tratta infatti di Shampoos colorati che hanno una durata dai 2 ai 20 lavaggi (la durata dipende principalmente dal vostro colore di capelli di partenza e dal tipo di colore scelto, ad esempio i colori pastello durano molto meno) oppure esiste la versione Makeup per capelli che dura un solo lavaggio. Della linea Colorista esiste anche la versione permanente, ma è un prodotto diverso da quello di cui voglio parlarvi oggi, il prodotto infatti non si chiama Washout ma Paint.

E’ stato molto semplice. La colorazione è già pronta e basta spremere il tubetto. Potete distribuire il prodotto con le mani (utilizzando ovviamente i guanti) oppure con un pennello. 20 minuti di posa (perchè volevo un colore più intenso) e un semplice abbondate risciaquo.

IMG_3833

 

 

Io sono di base biondo scuro (6 per darvi la numerazione tecnica da parrucchieri) con dei colpi di sole.

Ho voluto provare il colore HOTPINK che è un rosa molto accesso, anche se per il mio biondo scuro non era consigliato perché sarebbe risultato poco visibile. Devo dire che il risultato mi è comunque piaciuto molto.

 

Qui sotto trovate le foto del colore appena fatto e il risultato di ogni lavaggio fino a tornare del mio colore originario. Ovviamente per me i lavaggi sono stati pochi proprio perchè il mio colore di base era troppo scuro.

Ho dovuto scattare le foto con luce artificiale perché non mi era possibile farlo alla luce naturale. Alla luce naturale i colori risultano molto più accesi.

La cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupita è il fatto che questo prodotto non solo colora ma ha la funzione di maschera nutriente. Una volta risciacquati i capelli risultano morbidi, lucenti e sani, oserei dire rimpolpati.

E’ un prodotto facilmente reperibile, potete trovarlo nei supermercati o nei drugstore e il prezzo varia dalle 5 alle 10 € circa. Io ho i tantissimi capelli e di media lunghezza, ho cercato di fare tutta la chioma, ma un solo tubetto non è risultato sufficiente. Il risultato era comunque soddisfacente. Se volete potrete sbizzarrirvi, fare soltanto le punte, oppure qualche ciocca qua e la.

Esistono 11  colorazioni adatte a capelli chiari e 5 per le più scure. Vi lascio qui la tabella con le colorazioni presa direttamente dal sito ufficiale.

IMG_0329

Se vi stancate del colore e volete rimuoverlo più velocemente potete utilizzare il REMOVER Colorista Washout.

Io questa estate sicuramente proverò altri colori perché il prodotto mi è piaciuto veramente molto. Voi lo avete già provato o pensate di provarlo? Cosa ne pensate?

Avete trovato questo articolo utile? Lasciatemi un “Mi piace” di sostegno e condividetelo sui vostri social. Se non volete perdervi nessun articolo del blog iscrivetevi, in basso a destra trovate il pulsante +iscriviti

Come sempre se avete domande potete lasciare un commento qui sotto o scrivermi in privato.

Baciiiiiiii

Potrebbe interessarti anche Le tinte labbra più resistenti al mondo oppure Fondotinta – Come scegliere il colore

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...